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FINDINGS

Vitamine A e D per il sistema immunitario

Le vitamine, preziosi nutrienti essenziali, dai ruoli più diversificati, alcune di esse sono nostre alleate per mantenere integro il sistema immunitario.
Tra le vitamine che esplicano tale funzione vi sono la vitamina A e la vitamina D.
Nel contesto storico in cui viviamo è assolutamente necessario mantenere la piena funzionalità del sistema immunitario, per proteggere l’organismo da aggressioni esterne.
Quest’ultimo è costantemente esposto all’attacco di agenti estranei, ma al contempo è dotato di un efficiente sistema di difesa composto da diverse cellule in grado di riconoscere e neutralizzare gli agenti estranei all’organismo come batteri, parassiti, funghi e virus.
In questo scenario che ruolo ha la nutrizione?
è stato dimostrato che rispettare il fabbisogno giornaliero di tutti i nutrienti essenziali, renda l’organismo meno suscettibile allo sviluppo di patologie infettive e pronto a contrastare eventuali stati patologici.

FAKE NEWS

carboidrati

Carboidrati: sono un nemico della dieta?

Quando si parla di diete fai da te e di perdita del peso, la prima cosa che salta alla mente è la scelta di eliminare o ridurre i carboidrati con la convinzione che questi siano causa di aumenti ponderali.
Tale convinzione deriva dal fatto che nel corso degli anni ci si è concentrati sul ricercare la strada migliore per la perdita di peso attaccando differenti tipologie di macronutrienti: un tempo i “nemici” erano i grassi, poi a partire dagli anni ‘90 si è passati ai carboidrati.
Oggi è ampiamente dimostrato che la migliore scelta alimentare è sempre quella che prevede l’introduzione di tutti i macronutrienti in modo da consentire al corpo di poter funzionare nel miglior modo possibile.

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Healty

Ciambelle

ZUCCHERI E DOLCIFICANTI: conviene diminuire!

Gli zuccheri fanno parte della cosiddetta classe dei carboidrati semplici e sono presenti naturalmente in molti alimenti. Con il termine dolcificante s’intende invece una sostanza utilizzata in alternativa comune zucchero da tavola.
La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) consiglia per un soggetto adulto sano un consumo di zuccheri al di sotto del 15% dell’energia totale per evitare potenziali effetti avversi, tra i quali l’obesità, carie, malattie cardiovascolari e diabete.

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Addicted

dormine

È vero che la melatonina può aiutarti a dormire?

La melatonina è un ormone conosciuto principalmente per la sua efficacia nell’insonnia lieve o moderata. Presenta inoltre numerose proprietà come agente antiossidante, antinfiammatorio ed antitumorale.Il

Sustainability

Packaging

Etichetta Ambientale: un nuovo inizio

Prendersi cura della propria salute è importante, prendersi cura dell’ambiente è una priorità strettamente necessaria: ecco perché nasce l’etichetta ambientale. Conosci le regole?

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